Vacanze a Cuba: cosa vedere per godersi una vacanza da sogno

di InsiemeGroane
vacanze a cuba cosa vedere

Cuba rappresenta sicuramente una delle mete internazionali più ambite in assoluto, soprattutto se si parla di vacanze.

In fondo non c’è che dire, l’isola di Cuba, con la sua natura esotica, la sua cultura e il suo carattere, ha di sicuro un certo fascino a cui è difficile rimanere indifferenti!

Stai progettando di organizzare un viaggio verso questa fantastica meta ma non sai bene quali sono i luoghi da visitare? Niente paura, abbiamo pensato a questa piccola guida giusto per schiarirti un po’ le idee!

 

Qualche piccolo consiglio prima di partire

I cubani sono un popolo che si distingue per qualità come orgoglio e calore, ma anche e soprattutto per la forte passione che caratterizza ogni attimo della loro vita. Una passione, la loro, esternata in mille modi. Uno di questi è certamente la salsa cubana, un ballo coinvolgente e divertente, fortemente radicato nella cultura tradizionale di Cuba.

Per questo motivo, prima di intraprendere questo viaggio e tuffarti nella cultura cubana, sarebbe una bella idea pensare di imparare qualche passo di salsa. In questo modo potrai lasciarti coinvolgere dal ritmo e buttarti nella mischia quando sarà il momento!

Se l’idea ti sembra interessante, ti consigliamo di dare un’occhiata alle figure di salsa cubana sul sito ivano-esposito.it.

Cose da vedere assolutamente a Cuba

Cuba è ricca di luoghi meravigliosi da visitare, sia a livello culturale che naturale. Vedere tutto non è certo facile e naturalmente dipenderà dalla durata della tua permanenza. Intanto, vogliamo consigliarti alcuni dei luoghi assolutamente imperdibili da visitare in un viaggio a Cuba.

Sicuramente non si può andare a Cuba senza visitarne la capitale, Havana, altrimenti detta L’Avana. Questa città, dalla forte impronta storica, è ricca di antichi palazzi e chiese, nonché di interessantissimi musei. Parliamo ad esempio di luoghi spettacolari come ad esempio la Cattedrale dell’Avana o il Museo de la Revoluciòn.

Allo stesso modo, un’altra città che dovresti visitare se vai a Cuba è sicuramente Trinidad, caratterizzata dall’antico fascino di un’architettura coloniale molto ben conservata.

Se parliamo invece di spiagge da sogno, Cuba ti offre le bellezze di Varadero. Si tratta di una delle località balneari più famose dell’isola, che ogni anno attirano tantissimi visitatori grazie alle sue acque limpidissime e alla sua sabbia bianca. Sicuramente un luogo dove perdersi in totale relax!

Un altro posto da vedere assolutamente è la città di Santiago de Cuba, considerata la culla della rivoluzione cubana. Tra le sue strade potrai ammirare ancora una volta un’architettura coloniale, così come fantastici monumenti. Uno tra questi è sicuramente la cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione.

Questi sono solo alcuni esempi di tutto ciò che potrai vedere a Cuba. Ci sono davvero tante città, monumenti , piazze e spiagge che meritano tutti di essere visitate. Cuba è una culla di multiculturalismo, ricco di fascino e di storia. Tra passi di salsa, auto vintage ed un bicchierino di rum, Cuba saprà conquistarti con la sua atmosfera travolgente! A questo punto, non ci resta altro da dire se non Buon viaggio!