Dolore articolare al polso: l’importanza degli integratori

di InsiemeGroane
dolore articolare al polso

E se il dolore articolare al polso non fosse da curare solo con massaggi e fisioterapia ma si potesse anche provare a gestirlo con un integratore naturale? Oggi vogliamo parlarti di integratori per combattere dolori a ossa e articolazioni ma non prima di averti spiegato cosa può causare i dolori articolari e come poterli trattare con tanti rimedi differenti.

Perché soffriamo di dolori articolari

I dolori articolari sono un problema estremamente comune. Si stima che ne soffrano circa il 25% della popolazione. Si tratta di un disturbo che colpisce le articolazioni, rendendole doloranti e rigide. I dolori possono essere acuti o cronici, a seconda della loro durata. Le cause dei dolori articolari possono essere molteplici: lesioni, infezioni, traumi, artrite, gotta, reumatismi etc. Possono anche essere dovuti all’invecchiamento o a fattori ambientali (come il freddo o l’umidità). I rimedi contro i dolori articolari possono essere diversi, a seconda della causa scatenante: farmaci antinfiammatori, terapie fisiche e rieducative, interventi chirurgici.

I dolori articolari possono avere diverse origini: traumi, lesioni, gotta, artrite reumatoide, lupus eritematoso sistemico (LES), spondilite anchilosante e altre malattie reumatiche. In alcuni casi i dolori articolari possono essere dovuti anche a problemi congeniti o all’invecchiamento. Per quanto riguarda i rimedi contro i dolori articolari, in genere si usano farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS), come ibuprofene, naprossene o celecoxib. In alcuni casi si possono utilizzare anche corticosteroidi per via orale o iniezioni intra-articolari.

Senza però ricorrere per forza a farmaci, devi sapere che ci sono anche rimedi naturali per combattere i dolori articolari.

Rimedi naturali per dolori articolari

I rimedi naturali sono una valida alternativa ai farmaci tradizionalmente utilizzati per il trattamento dei dolori articolari. Tra questi, vi sono gli integratori alimentari a base di omega-3, glucosamina e condroitina sulfato, che hanno dimostrato di essere efficaci nel ridurre il dolore e l’infiammazione. Questi due elementi sono in grado di nutrire e proteggere le articolazioni, favorendo il recupero della mobilità. L’olio di pesce è un altro rimedio naturale molto efficace contro i dolori articolari. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, è in grado di alleviarne il fastidio.  Inoltre, i rimedi naturali sono privi di effetti collaterali e possono essere utilizzati anche in caso di patologie croniche.

Gli integratori alimentari possono essere utili perché forniscono i nutrienti necessari per mantenere le articolazioni sane. Gli oli essenziali possono essere utilizzati per ridurre il dolore e stimolare la circolazione sanguigna. Inoltre, è importante seguire una dieta sana ed equilibrata per prevenire i problemi articolari. Mangiando cibi ricchi di antiossidanti, come frutta e verdura, si riduce il rischio di sviluppare queste malattie.

Quali sono gli integratori per ridurre il dolore alle ossa

Stai cercando quali integratori prendere per ridurre il dolore alle ossa? Sicuramente una buona opzione è la selezione di prodotti che trovi in vendita sul sito web di Balance Nutrition. Tra i prodotti attualmente in vendita ti consigliamo:

  • Collagene idrolizzato con acido ialuronico. Non solo un aiuto per le articolazioni ma anche un alleato nel supporto del benessere della pelle; il prodotto, studiato per favorire idratazione ed elasticità riesce a dare il giusto supporto alle ossa grazie alla combo di tantissime altre vitamine come la vitamina C, lo zinco e il selenio contenuti all’interno della formulazione.
  • Curcuma Bio. Conosciuta soprattutto per le sue capacità di accelerare il metabolismo, la curcuma in realtà diventa un supporto importante anche per combattere i dolori localizzati alle articolazioni e in modo particolare il dolore articolare al polso.
  • Flexidol. Terzo integratore per combattere il dolore articolare del polso è Flexidol. Il suo obiettivo è andare a rafforzare articolazioni e cartilagini aiutando a mantenere la mobilità articolare ma va anche a ridurre i dolori localizzati.