5 regali extra speciali per un compleanno di 60 anni

di InsiemeGroane
regali speciali compleanno per 60 anni

C’è chi pensa che fare un regalo a un sessantenne non sia facile e che si debba mettere da parte la creatività. Ci si trova, di conseguenza, a cadere in qualche cosa di scontato, sempre funzionale ma mai divertente e piacevole a vedersi. Ora, però, è arrivato il momento di cambiare prospettiva. Dimenticatevi le pantofole e il portaocchiali e date un’occhiata a qualche suggerimento qui di seguito. Troverete di sicuro il dono giusto per fare felici i vostri pimpanti sessantenni.

Per chi non teme di mettersi in mostra

Siete alla ricerca di regali compleanno per sessantenni che non temono di dichiarare la loro età e che, anzi, ne vanno fieri? In questo caso può essere una buona idea la T-shirt personalizzata e spiritosa, che sfoggia sul petto una scritta celebrativa del traguardo raggiunto. La scritta è affidata alla vostra creatività, da “60 anni ma ne dimostro 30” fino a “sono uno splendido sessantenne”. Naturalmente, potete sceglierla con la dedica già pronta o indicarne voi una ad hoc per l’occasione. La maglietta, invece, deve essere di cotone di buona qualità, ben rifinita e di stile.

Per gli amanti della tecnologia e del fitness

Un regalo unisex capace di fare felice i sessantenni che vogliono tenersi in forma. Un orologio da polso che dà la possibilità di monitorare la frequenza cardiaca e il sonno. Indica il numero di passi fatti nell’arco della giornata e può essere collegato al cellulare. Diventa facile, mentre ci si dedica al fitness, gestire in comodità anche le diverse notifiche in arrivo.

Per chi un viaggio viene prima di tutto

Se i vostri sessantenni sono fra quelli che non aspettano altro di mettersi in viaggio i regali compleanno devono adeguarsi a questo desiderio. Un cofanetto comprensivo di un soggiorno per una o più notti al mare, in montagna o in una città d’arte li farà felici. La scelta è varia e può essere adeguata al budget che si ha a disposizione, prevedendo anche una pensione completa.

Per leggere ovunque, anche senza occhiali

Il lettore elettronico resistente all’acqua farà felice chi non sa mai rinunciare a un bel romanzo. Permette di leggere in ogni momento, anche con poca luce o con gli occhiali sbagliati. Le pagine possono essere ingrandite a piacere, lo schermo è ad alta risoluzione e, anche chi non ha più una vista d’aquila può garantirsi lunghe ore di piacevole lettura. Anche al mare o nella vasca da bagno, tanto lo strumento è impermeabile!

Per anime romantiche

Può darsi che abbiate a che fare con sessantenni fieri del loro percorso di vita e inclini al romanticismo e alla tenerezza. In questo caso il regalo più adatto è una scatola dei ricordi. Sono disponibili in legno o in altri materiali e non mancano modelli di design, attenti a ogni particolare ed esteticamente deliziosi. Le scatole dei ricordi, tra l’altro, possono anche essere personalizzate con il nome di chi le riceve o con una dedica. Niente vieta di consegnarle già riempite con qualche cimelio, magari una vecchia foto che vi ritrae insieme durante la vostra prima vacanza.