La guida del nuovo zio: idee regalo per un primo nipote

di InsiemeGroane
idee regalo per un primo nipote

Diventare zii per la prima volta è un’esperienza davvero emozionante, ma quale regalo scegliere per dimostrare la propria felicità? Noi abbiamo stilato una piccola raccolta di quelli più singolari, per aiutarvi in questo compito.

Fiocco nascita

Il fiocco per annunciare l’arrivo del nuovo bebè rappresenta il regalo nascita classico, ma è necessario scegliere un modello singolare, per non essere banali. Meglio lasciare da parte le solite coccarde rosa o azzurre. Il mercato offre un’ampia scelta di oggettistica dedicata ed è possibile scegliere anche su siti di artigianato e hand made, per soluzioni davvero originali ed uniche.

Sacco nanna

Nato nel Nord Europa, oggi, questo accessorio è molto apprezzato anche dalle mamme italiane. In definitiva, si tratta di una copertina che, chiusa al fondo e sui lati, assume proprio le sembianze di un sacco. Da cui il nome di sacco nanna. Una soluzione molto pratica che sostituisce le copertine, utile soprattutto nel caso in cui il neonato tenda a scoprirsi durante la notte. Inoltre, può essere utilizzato anche con passeggini e carrozzine, anche qui sostituendo le coperte. Davvero una soluzione singolare e un regalo nascita di sicuro effetto.

Borsa fasciatoio

Un altro elemento che non può mancare nella “dotazione standard” delle neo mamme è la borsa fasciatoio. Simile ad uno zaino, in realtà permette di avere sempre con sé bottigliette e biberon all’interno di tasche termiche, pannolini, fasciatoio, cremine, ecc. Un regalo comodo e utile che sicuramente sarà molto gradito.

Sterilizzatore per microonde

Proseguiamo la nostra carrellata parlando dello sterilizzatore per forni a microonde: un’altra idea molto singolare, per un regalo da fare al vostro nuovo nipotino. Con un ciclo di lavoro che va da 2 fino ai 6 minuti circa, questo strumento rende veloci, facili e sicure le operazioni di disinfezione dei biberon e di tutta l’attrezzatura impiegata con il bimbo.

Set carrozzina – passeggino – ovetto 3 in 1

Un’idea originale, nel segno del tutto compreso. Con questo kit è possibile combinare la struttura portante, munita di ruote, con la navicella, il passeggino o l’ovetto per mezzo di comodissimi sistemi a pressione. A seconda delle esigenze, il bimbo può essere trasportato in uno qualunque di questi sistemi di movimento. Inoltre, la struttura si ripiega su sé stessa, riducendo al minimo l’ingombro all’interno del bagagliaio. Un regalo nascita di sicuro successo.

Seggiolone

Non servirà immediatamente, ma in men che non si dica diventerà indispensabile. Oggi il mercato propone soluzioni diverse e variegate e i modelli più completi sono in grado di svolgere il ruolo di seggiolone, sdraietta per i momenti ludici e di rialzo sedia per mangiare con il resto della famiglia. Inoltre, in base all’ambiente in cui verrà ospitato, sono disponibili seggioloni che si trasformano in seggiola, da utilizzare quando il bimbo sarà più cresciuto, oppure elementi dalle dimensioni leggermente più contenute e richiudibili, sfruttando quelle che sono le soluzioni salvaspazio per chi non ha a disposizione camere ampie. Queste sono le nostre idee regalo per i bimbi, ma sono solo spunti: a voi zii lasciamo il compito di sfruttarli al meglio.