Rinforzare i capelli: cosa fare per una chioma splendente e forte

di InsiemeGroane
rinforzare i capelli

Per avere una chioma splendente e forte è necessario rinforzare i capelli. Avere una chioma luminosa è il sogno di tutte le donne e degli uomini che, in genere, sono più soggetti alla caduta dei capelli. La caduta dei capelli in realtà è un fenomeno naturale, ma talvolta la loro crescita non è allineata alla loro perdita e la chioma si dirada.

Kera D’or, l’integratore per rinforzare i capelli

Le cause che possono contribuire a rovinare i capelli ed accelerare la caduta sono di diverso tipo. Lo stress, l’alimentazione scorretta, l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi, sono fattori che rendono i capelli fragili, sfibrati e spenti. Intervenire con un integratore per avere una chioma forte evita di perdere i capelli, più soggetti alla caduta se rovinati o fragili.

Uno dei migliori integratori alimentari per il benessere dei capelli è Kera D’or, a base di biotina, una sostanza preziosa per i capelli.

Puoi acquistare l’integratore per rinforzare i capelli online sullo shop di Balance Nutrition, azienda leader nella vendita di integratori alimentari per il benessere e la salute della persona e in costante crescita. Balance Nutrition è lo shop di riferimento se hai bisogno di un integratore alimentare, l’azienda lancia sempre nuovi prodotti sul mercato.

Integratori per ogni esigenza

Su Balance Nutrition puoi trovare, oltre agli integratori per capelli, integratori di collagene per la pelle e articolazioni, integratori per la riduzione del colesterolo, integratori per le difese immunitarie, integratori per la prostata, integratori multivitaminici, integratori per favorire il sonno, integratori per ossa e articolazioni, integratori a base di singole vitamine o gruppi di vitamine, integratori di probiotici, fermenti lattici per l’intestino. 

L’obiettivo del brand è quello di restituire al cliente l’equilibrio perduto grazie agli integratori, perché salute e bellezza sono un binomio imprescindibile per essere felici.

Gli integratori alimentari di Balance Nutrition sono prodotti e confezionati in Italia e notificati al Ministero della Salute, come previsto dalla legge. Kera D’or è un trattamento ristrutturante per rinforzare i capelli, che come già accennato è a base di biotina.

Benefici della biotina per rinforzare i capelli

La biotina appartiene alle vitamine del gruppo B ed è il miglior integratore per i cosiddetti annessi cutanei. Rafforza sia le unghie che i capelli dal bulbo allo stelo alle punte. La biotina è presente in alcuni alimenti, come ad esempio latte, formaggio, tuorlo di uova, arachidi, ma la quantità che si può assumere con gli alimenti non colma il deficit di biotina che al contrario, è responsabile dell’indebolimento dei capelli.

La scoperta della biotina si deve al chimico M.A. Boas, che notò che gli animali che si cibavano di albume di uovo crudo mostravano caduta del pelo e altre lesioni. Successivamente P. Gyorgyi scoprì che ciò dipendesse da un’ avitaminosi, pur senza identificare la vitamina.

Nel 1942 un altro biochimico scoprì il legame tra la biotina e l’avidina, glicoproteina presente nell’albume dell’uovo e la biotina. La biotina viene disattivata dall’avidina presente nell’albume dell’uovo tantoché la patologia corrispondente è la cosiddetta malattia dell’albume d’uovo crudo. Spesso gli sportivi eccedono nel consumo di albume di uova crude e anche se i benefici dello sport sulla salute sono molti, la dieta della sportivo, ma anche quella dei sedentari, deve essere sempre ben equilibrata.

Tecnicamente l’avidina impedisce l’assorbimento della biotina. Nei consumatori di albumi crudi, si riscontra carenza di biotina, che può scarseggiare per molti altri fattori. Scarseggiare non vuol dire che la biotina è assente, ma la carenza è spesso legata alla perdita dei capelli perché la biotina ha un ruolo importante nel processo di sintesi della cheratina.

Perché cadono i capelli?

La caduta dei capelli è un problema diffuso, che talvolta ha anche implicazioni psicologiche, e quindi è importante non preoccuparsi se ciò accade, ma occuparsi del problema cercando di capire le cause e le eventuali soluzioni.

La caduta dei capelli colpisce principalmente gli uomini, mentre le donne tendono ad avere capelli fragili con doppie punte e soffrono di diradamento della chioma.

Spesso la caduta è stagionale ed avviene prevalentemente in autunno e in primavera, un po’ come accade agli animali con la muta.

Durante il cambio di stagione rinforzare i capelli con un integratore a base di biotina è fondamentale, perché i capelli ricresceranno più forti e più belli. 

Quando questo ciclo vitale perde l’equilibrio e la caduta dei capelli supera la crescita occorre rinforzare la chioma con l’integratore alimentare alla biotina.