Polo Culturale Insieme Groane
 
Agenda eventi Scopri i luoghi Attività e incontri Cinema

 


Valid XHTML 1.0 Transitional
CSS Valido!

 

 

home » agenda eventi » elenco rasssegne » scheda rassegna
Aspettando Villa Arconati Rassegna del Polo Culturale Insieme Groane

REGOLAMENTO - BANDO E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
 

Bando ASPETTANDO VILLA ARCONATI
Concorso musicale  per  emergenti - IX edizione

I partecipanti  al concorso si presenteranno di fronte ad una giuria di esperti il  22 e 23   maggio  2010 presso la Sala Teatro Giovanni Testori Di Novate Milanese.
I VINCITORI SI ESIBIRANNO ALL’INTERNO DELLA MANIFESTAZIONE “FESTIVAL DI VILLA ARCONATI” CHE AVRA’ LUOGO TRA GIUGNO /LUGLIO 2010.

PREMI:
- PREMIO “ASPETTANDO VILLA ARCONATI” (attribuito dalla giuria): il primo classificato  si esibirà all’interno della manifestazione “Festival di Villa Arconati”

- PREMIO  Francesco  Stefanini  - al gruppo con il miglior bassista.
(attribuito dalla giuria): Buono economico  da spendere in strumenti/supporti   musicali  presso un fornitore dell’ente organizzatore.

- PREMIO SPECIALE – (attribuito dal gruppo di selezione dei demo che valuterà l’esibizione live):  il vincitore avrà la possibilità di registrare gratuitamente un proprio disco presso uno studio indicato dall’ente organizzatore

- REALIZZAZIONE DI UNA COMPILATION DELL’EVENTO
(la compilation sarà composta da un brano di ogni band ammessa alla semifinale.   Il brano sarà registrato professionalmente dal vivo durante l’esibizione. La compilation sarà di  proprietà dell’ente organizzatore che si riserva di decidere come utilizzarla.

R E G O L A M E N T O CONCORSO  2010
Tra tutti i gruppi che invieranno l’iscrizione ne verranno selezionati 10 che si esibiranno nella semifinale del 22 maggio, presso la sala Teatro Giovanni Testori.
La sera del 22 maggio saranno attribuiti il premio “Francesco Stefanini” e il “Premio Speciale”, inoltre saranno proclamati i 2 finalisti che si contenderanno il premio “Aspettando Villa Arconati” Domenica 23 maggio.
La sera del 23 maggio a conclusione dell’evento si esibiranno uno o più artisti/band ospiti di richiamo del panorama musicale italiano.
Il presidente della giuria per tutte e due le serate, come ogni anno, sarà Antonio Silva, componente del Comitato Organizzatore del Premio Tenco.
In occasione della finale, nella giuria verrà incluso anche il gruppo di selezione, la cui media voti sarà considerata come quella di un unico giurato.
Il giudizio della giuria è insindacabile.
1)L’iscrizione al concorso è GRATUITA
2) Possono partecipare   gruppi e cantautori con propri  strumenti o accompagnati da musicisti di ogni genere e sottogenere non  professionisti.
3) I gruppi/cantautori  ecc  ammessi al concorso che risultano residenti oltre 100    km dal luogo dell’evento riceveranno un rimborso spese di € 150,00. 
(nel caso di gruppi il rimborso sarà unico e farà testo la  residenza del rappresentante del gruppo e dei vari componenti). 
4) Ai due gruppi ammessi alla finale di Domenica 23 maggio, in caso risultassero residenti oltre 100 km dal luogo dell’evento sarà offerto un pernottamento gratuito presso una struttura indicata dall’organizzazione.
5) I partecipanti al concorso devono avere un’età massima di 35 anni.
6) I partecipanti ammessi alla semifinale del concorso saranno 10 e selezionati dall’organizzazione.
7) Non sono ammessi al concorso i vincitori delle edizioni precedenti.
8) materiali richiesti:
-  domanda d’iscrizione (compilata in ogni sua parte)
-  biografia del gruppo di una pagina al massimo;
-  demo di almeno 2  brani musicali di propria composizione, su CD audio per la spedizione tramite posta ordinaria, oppure 2 brani in mp3 per la spedizione tramite e-mail ;
-  testo scritto dei brani musicali contenuti nella demo, con eventuale traduzione in italiano se trattasi di testi scritti in lingua straniera o dialetto
-  autorizzazione per la realizzazione di un supporto audio digitale dei gruppi selezionati al concorso (vedi modulo allegato).
9) i partecipanti dovranno eseguire i brani dal vivo, e solo brani di loro composizione:non sono ammesse cover. Non sono ammesse esibizioni con basi musicali preregistrate come unico supporto. Sarà cura dell’organizzazione fornire un  impianto di amplificazione professionale con l’assistenza di un fonico.
10) La durata dell’esibizione  è di 30 minuti (compreso cambio palco).
11) L’organizzazione assolverà inoltre ogni obbligo di legge nei confronti della SIAE (vedi modulo allegato).
12) Il materiale pervenuto non verrà restituito e rimarrà all’ente organizzatore  a formare una banca dati per altre manifestazioni.
13) In caso di sospensione o di interruzione  della manifestazione per cause di forza maggiore,i singoli o gruppi partecipanti non avranno diritto ad alcun risarcimento. 

Le domande di iscrizione – complete dei materiali richiesti – dovranno pervenire entro venerdi’ 07 maggio 2010 al seguente indirizzo:
COMUNE DI NOVATE MILANESE UFFICIO PROTOCOLLO VIA VITTORIO VENETO, 18 20026 - NOVATE MILANESE (MI) – (Farà fede il timbro postale)
oppure via mail all’indirizzo: villavenino@comune.novate-milanese.mi.it
(in questo caso i brani dovranno essere forniti in mp3(bit rate minimo 128 kbps) e recare nel “nome file” band-artista e titolo, in caso di nomi o titoli lunghi, abbreviare in modo comprensibile).

ENTRO IL VENERDI’ 14 MAGGIO 2010 VERRA’ PUBBLICATA LA SCALETTA DEI PARTECIPANTI AMMESSI ALLA SEMIFINALE DEL CONCORSO.


DOCUMENTI ALLEGATI.
» autorizzazione per compilation
» bando 2010
» modulo siae
» orari ufficio
» scheda bando

 

PARTNERS

Banca Popolare di Milano Fondazione Cariplo Domina Inn Milano  Fiera Residenza LA TORRETTA

 

POLO CULTURALE INSIEME GROANE - Piazza Aldo Moro 1 - 20021 Bollate (MI) Tel. 02 35005501 - Partita Iva 00801220153