Polo Culturale Insieme Groane
 
Agenda eventi Scopri la mappa Attività e incontri

 


Valid XHTML 1.0 Transitional
CSS Valido!

 

 

home » agenda eventi » scheda evento
MATTHEW HERBERT - BETTYE LAVETTE
Mercoledì, 19 Luglio 2006

Matthew Herbert: tastiere e campionatori
Valerie Etienne: voce
Neil Thomas: chitarra e voce
Dave Okumu: chitarra
Leo Taylor: batteria
Phil Parnell: tastiere
Peter Wraight: tromba
Ben Castle: sax


Matthew Herbert è un musicista e produttore che lavora prevalentemente nel campo della musica elettronica. Herbert è uno dei pochi artisti-intellettuali ad aver fatto breccia nel grande pubblico come nei media, mantenendo un approccio sperimentale alla musica. Le sue composizioni travalicano volutamente i confini dei generi musicali, risultando innovative e piacevoli allo stesso tempo.
Fin dal 1996 ha registrato diversi album sotto diversi pseudonimi come Doctor Rockit, Wishmountain, Radio Boy, Transformer, oltre ad avere inciso a suo nome un bellissimo disco insieme ad una vera a propria big band.
Negli ultimi anni ha suonato ai festival jazz di Montreux e North Sea, al Centre Pompidou di Parigi, al Blue Note di Tokio così come al Sonar (il più importante festival europeo di musica elettronica) e a Glastonbury.
Bettye Lavette è µna delle migliori vocalist di blues e soul viventi.Il suo primo hit "My Man, He's a Lovin Man" risale al 1962, all'età ¤i sedici anni. Da allora Bettye ha intrapreso una brillante carriera, facendo con il suo stile da trait d'union tra le due scuole black music incarnate dalle case discografiche Atlantic e Motown, per le quali ha inciso diversi dischi.

Bettye LaVette rimane una figura cult fra gli appassionati del soul in Gran Bretagna, e molte delle sue registrazioni degli anni 60 vengono ripubblicate negli ultimi anni, ma il suo vero rilancio avviene con la pubblicazione dell'ultimo cd "I've Got My Own Hell To Raise", prodotto da Joe Henry, raffinato musicista e produttore (l'abbiamo visto sul palco di Villa Arconati nel 2004).
In questo album, la sua voce commovente e drammaticarilegge con originale personalità µna selezione di cover scelte prevalentemente tra diverse autrici femminili. Canzoni tristi che Bettye fa sue modificando testi e interpretando il tutto con grande energia e spirito nero, un filtro indelebile dalla prima allultima nota.


Stampa questa Scheda Stampa questa scheda
Segnala questo evento Segnala questo evento

GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert - Il Pubblico
  • Matthew Herbert - Il Pubblico
  • Bettye LaVette - band
  • Bettye LaVette - band
  • Bettye LaVette - band
  • Bettye LaVette
  • Bettye LaVette
  • Bettye LaVette
  • Bettye LaVette
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Matthew Herbert
  • Bettye LaVette
  • Bettye LaVette
  • Bettye LaVette
  • Bettye LaVette
  • Bettye LaVette
  • Bettye LaVette


DETTAGLI

Data: Mercoledì, 19 Luglio 2006
Orario: ore 21,30
Luogo: Villa Arconati di Castellazzo
Indirizzo: Via Fametta
Comune: Bollate - Castellazzo
Ingresso: € 15,00
Rassegna:
 
Calcola il percorso con ViaMichelin

ORGANIZZAZIONE E INFORMAZIONI

   
Referente: Ufficio Cultura
Telefono: 02.350.05.575 - 800.47.47.47
Email:
Comune: Bollate
   
POLO CULTURALE INSIEME GROANE - Piazza Aldo Moro 1 - 20021 Bollate (MI) Tel. 02 35005501 - Partita Iva 00801220153