Polo Culturale Insieme Groane
 
Agenda eventi Scopri i luoghi Attivitą e incontri Cinema

 


Valid XHTML 1.0 Transitional
CSS Valido!

 

 

home » agenda eventi » scheda evento
ROBERTO GIORDANO
Domenica, 19 Novembre 2017

Nato nel 1981, Roberto Giordano si diploma nel 1999 all’Ecole Normale de Musique « A. Cortot » di Parigi con l’unanimità e le felicitazioni della giuria e al Conservatorio « G.Rossini» di Pesaro con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. In seguito è allievo di Leonid Margarius e Piero Rattalino all’ Accademia Pianistica di Imola, dove consegue il diploma con il titolo onorifico di MASTER. Nel 2003, il suo premio al “Concours Musical International Reine Elisabeth  de Belgique” a Bruxelles, lo rivela all’attenzione della critica internazionale. “Pianista eccellente, di grande classe ed eleganza”, “Virtuoso senza pari”, “Musicista raffinato e sensuale”, “Poeta del pianoforte”, sono alcune delle espressioni con le quali Roberto Giordano è unanimemente descritto dalla critica.
La discografia comprende sei CD, pubblicati dalle etichette Cyprès e La Bottega Discantica. È stato solista con importanti orchestre quali l’Orchestre National de Belgique, Orchestre Philarmonique de Liège, Camerata di San Pietroburgo, Orchestre National de Lille, Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra del Teatro “Carlo Felice” di Genova, Filarmonica Marchigiana, Orchestra di Padova e Veneto, Orchestra Sinfonica Siciliana, Gwangjiu Symphony Orchestra (Corea).
Dopo la nomina di artista di chiara fama da parte del Governo belga, ha affiancato alla carriera concertistica anche la docenza di pianoforte principale presso l'Institut de Musique et Pédagogie di Namur e il Conservatorio “F.Cilea” di Reggio Calabria e nel 2015 presso la prestigiosa Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola. Dal 2015 è designato Yamaha Artist dalla Yamaha Music Europe.


Stampa questa Scheda Stampa questa scheda
Segnala questo evento Segnala questo evento

DETTAGLI

Data: Domenica, 19 Novembre 2017
Orario: Ore 16
Luogo:
Villa Visconti Borromeo Litta
Indirizzo: Largo Vittorio Veneto, 12
Comune:
Ingresso: Libero, fino ad esaurimento posti
Rassegna:
 

ORGANIZZAZIONE E INFORMAZIONI

   
Referente: Ufficio Cultura Lainate
Telefono: 02 93598266 - 267
Email:
Sito Web:
Comune: Lainate
   
ROBERTO GIORDANO

RASSEGNA
» yamaha piano discovery

EDIZIONE 2017
» Programma

POLO CULTURALE INSIEME GROANE - Piazza Aldo Moro 1 - 20021 Bollate (MI) Tel. 02 35005501 - Partita Iva 00801220153