Polo Culturale Insieme Groane
 
Agenda eventi Scopri i luoghi Attività e incontri Cinema

 


Valid XHTML 1.0 Transitional
CSS Valido!

 

 

home » agenda eventi » scheda evento
L’INAFFERRABILE MISTERO DEL VIVERE - SAVERIO BARTINO
Dal 9 al 17 Settembre 2017

La mostra di Saverio Bartino, patrocinato dal Comune di Lainate, porta a scoprire un’opera che mira a far nascere riflessioni profonde sul vivere. Questo obiettivo emerge chiaramente anche dall’articolato sottotitolo: Grovigli esistenziali in dissoluzioni coloristiche o addensamenti polimaterici. L’attimo che fugge diventa l’unità di misura tra realtà e irrealtà, in frammenti di memorie, apparizioni, immaginazioni per travolgenti sensazioni visive, mutamenti di luce e improvvise alterazioni materiche.


“I dipinti di Bartino - come scrive Fabrizia Busto Negri a margine del catalogo della sua produzione - continuano ad essere interrogazioni aperte all’interno delle emozioni insite nell’esistere, nell’attimo che fugge ritenuto come l’unità di misura tra realtà e irrealtà. Perché tra frammenti di memorie, apparizioni, immaginazioni, la tela diviene un campo aperto per travolgenti sensazioni visive. Nonostante i mutamenti di luce, nelle improvvise alterazioni materiche e nelle continue modificazioni di colore, per Bartino non si deve mai parlare di allontanamento dalla realtà. La forma esiste sempre, a volte appena intuita, a volte si trasforma in bagliori, in accensioni luministiche, in incalzanti sensazioni interiori”.


Stampa questa Scheda Stampa questa scheda
Segnala questo evento Segnala questo evento

DETTAGLI

Data: Da Sabato, 9 Settembre 2017 a Domenica, 17 Settembre 2017
Orario: libero
Luogo:
Villa Visconti Borromeo Litta
Indirizzo: Largo Vittorio Veneto, 12
Comune:
Ingresso: sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 22.00 e da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 20.00
 

ORGANIZZAZIONE E INFORMAZIONI

   
Referente: Ufficio Cultura Lainate
Telefono: 02 93598266 - 267
Email:
Sito Web:
Comune: Lainate
   
L’INAFFERRABILE MISTERO DEL VIVERE - SAVERIO BARTINO

POLO CULTURALE INSIEME GROANE - Piazza Aldo Moro 1 - 20021 Bollate (MI) Tel. 02 35005501 - Partita Iva 00801220153