Polo Culturale Insieme Groane
 
Agenda eventi Scopri i luoghi Attività e incontri Cinema

 


Valid XHTML 1.0 Transitional
CSS Valido!

 

 

home » agenda eventi » scheda evento
FESTIVAL TERRAFORMA 2017
Dal 23 al 25 Giugno 2017

// TERRAFORMA - Festival Internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale.

// TERRAFORMA - International Music Festival dedicated to artistic experimentation and environmental sustainability.

Prodotta da Threes in collaborazione con Fondazione Augusto Rancilio, Terraforma è un’esperienza musicale immersiva di tre giorni, dove performance musicali dal vivo, laboratori, incontri con gli artisti, installazioni nel verde e camping accolgono ospiti da tutto il mondo.

MUSICA

Tra i protagonisti di questa edizione spiccano Andrew Weatherall, il produttore inglese acclamato fin dal lavoro con i Primal Scream; la pianista e compositrice statunitense Suzanne Ciani, pioniera della musica elettronica e del sintetizzatore; il progetto electro-techno Arpanet di Gerald Donald da Detroit; il maestro di musica ambient Laraaji, autore dell’album “Ambient 3: Day of Radiance” prodotto da Brian Eno, la cui performance è affiancata da un workshop di meditazione yoga. 
E ancora: il co-fondatore della leggendaria etichetta tedesca Kompakt, Wolfgang Voigt; il pioniere della scena dubstep inglese Mala, anche noto come Digital Mystikz; il produttore romano Francesco De Bellis in arte L.U.C.A.; la musicista e artista visuale newyorkese Aurora Halal; il trombonista, manipolatore del suono e guru del mastering berlinese Rashad Becker; Donato Dozzy; Paquita Gordon; Ece Duzgit; Dreesvn; Objekt; Kiki Hitomi; Ron Morelli; la violoncellista canadese Julia Kent; il combo performativo Stine con NMO; i Tropic Disco Sound System con il loro incredibile impianto audio autocostruito e le sonorità giamaicane ad accompagnarlo.


SOSTENIBILITA'

Fin dalla prima edizione Terraforma ha intrapreso, insieme a Fondazione Augusto Rancilio, un percorso di valorizzazione del bosco di Villa Arconati: con una graduale opera di bonifica e riqualificazione delle aree verdi, sono stati potati alberi secolari, poste in sicurezza zone boschive prima inaccessibili al pubblico e create strutture riutilizzabili per il parco architettonico. Terraforma sta ultimando la seconda fase di realizzazione del labirinto sul modello originale risalente al XVIII secolo.
 

TALK, WORKSHOP, INSTALLAZIONI E AREA KIDS

Red Bull Music Academy ospita una lecture con l’autrice Hanna Bacher in dialogo con Suzanne Ciani. Berlin Community Radio, la web radio che riunisce la comunità creativa e culturale di Berlino, presenta due incontri aperti al pubblico con alcuni artisti, tra cui Aurora Halal, Ron Morelli e Rashad Becker. Tra i laboratori e workshop, non sono da perdere quello sulla meditazione yoga Laughter Meditation tenuto da Laraaji e quello sull’autocostruzione di strumenti musicali con Wukir Suryadi dei Senyawa. Gli artisti e docenti Yuri Ancarani e Riccardo Benassi, inoltre, presentano l'installazione audiovisiva site-specific ZOO, risultato del lavoro degli alunni delle rispettive cattedre alla Naba e all'Accademia Carrara di Belle Arti Bergamo. Novità per il 2017 è Terraforma Playground, un’area appositamente dedicata ai bambini, con attività per i piccoli dai cinque anni in su proposte da Mothern e Afterschool. 
Un novità per quest'anno è Terraforma Playground, un’area appositamente dedicata ai bambini, con attività per i piccoli dai cinque anni in su proposte da Mothern e Afterschool.

Programma completo: www.terraformafestival.com


Stampa questa Scheda Stampa questa scheda
Segnala questo evento Segnala questo evento

DETTAGLI

Data: Da Venerdì, 23 Giugno 2017 a Domenica, 25 Giugno 2017
Luogo:
Villa Arconati
Indirizzo: Via Fametta, 1
Comune:
Ingresso: A pagamento
Note sull'Ingresso:
Biglietti disponibili su www.terraformafestival.com
Rassegna:
 

ORGANIZZAZIONE E INFORMAZIONI

   
Referente: Associazione Threes
Email:
Sito Web:
   

PREVENDITA

Pass incluso campeggio:
3 giorni a 110 euro,
2 giorni a 65 euro

Biglietti giornalieri: 
Venerdì 23/06: 29 euro + prevendita
Sabato 24/06: 34 euro + prevendita
Domenica 25/06: 25 euro + prevendita

Disponibili sul sito di Terraforma e sul sito del servizio di biglietteria online Mailticket - http://www.mailticket.it/abbonamento/32131.


FESTIVAL TERRAFORMA 2017

RASSEGNA
» terraforma

EDIZIONE 2017
» Programma

POLO CULTURALE INSIEME GROANE - Piazza Aldo Moro 1 - 20021 Bollate (MI) Tel. 02 35005501 - Partita Iva 00801220153